Jul 20, 2012

Prima Lux exhibition @Giocomix

ITALIANO: In anteprima per il Giocomix, le tavole di "Dàimones - Prima Lux" in esposizione assieme a quelle di altri nomi del panorama fumettistico italiano, come Massimo Dall'Oglio, Beatrice Penco Sechi e i disegnatori del progetto Artists Alley: Marco Santucci, Fabiano Ambu e Alessandro Bocci.
Saremo in fiera la sera del 29, a vostra disposizione. Vi aspettiamo! ^_^///

Di seguito, pubblichiamo una sequenza di tavole tratte dalla scena d'azione in apertura al volumetto. Cliccateci sopra per ingrandirle. Cioè, a dirla tutta, si tratta di una parte dell'incipit com'era prima che rimettessimo mano all'intera sceneggiatura. Chi segue il nostro blog saprà che il reset che stiamo operando prevede la cestinatura di tutto, ma proprio tutto, quello che abbiamo scritto e disegnato finora su Prima Lux: sceneggiatura del volume e oltre 40 tavole finite. E' stata una scelta drastica e traumatica, ma necessaria. Più avanti, posteremo news sul nuovo work in progress e altre tra le tavole tagliate. ;)

*******************************************

ENGLISH: "Dàimones - Prima Lux" art exhibition at the Giocomix on July 28th and 29th in Cagliari. There will be also the art of Massimo Dall'Oglio, Beatrice Penco Sechi, Marco Santucci, Fabiano Ambu and Alessandro Bocci.


Below, we've posted a sequence of the action scene that opens the volume of Prima Lux. Click the imgs to enrlarge. Well, actually it's a part of the opening, the way it WAS before we reseted the whole script. Who follows our blog knows that this reset needed us to throw everything in the basket: script and more than 40 finished pages we've done so far. It was a tough and traumatic choice for us, but it was necessary.
In the next posts, more on the new work in progress. And more on the old pages too. ;)





4 comments:

asu said...

u.u che coraggio!
capisco le decisioni di resettare nel caso di necessità, lo capisco perfettamente dal momento che pure io ne sono colta a momenti alterni, un mese sì e un mese no, diciamo XD... ma... ma... 40 pagine sono un botto! O.O' pensate di cestinare davvero tutto o utilizzarne una parte?

:hug di suppporto:

Dany and Dany said...

Eh-eh! Grazie per il supporto e abbraccio ricambiato. ^_^ <3

Non sappiamo se sia coraggio o incoscienza, ma è improbabile che riusciremo a salvare qualcosa delle vecchie tavole (forse, qualche elemento di sfondo).
Del resto, se il lavoro che stiamo facendo non convince noi per prime, come possiamo sperare che possa convincere gli altri? Quindi, nessun compromesso finchè non saremo del tutto soddisfatte. ;)

Ilaria Catalani said...

Ciao ragazze!
Belle le tavole,davvero di impatto *-*

Dany and Dany said...

Grazie! ^_^ <3 Speriamo di fare meglio nella prossima "stesura". ;)