24 giugno 2009

DEATH by Dany&Dany for Yattaaa.net


ITALIANO: Per festeggiare il quinto anniversario di Yattaaa.net, abbiamo realizzato una pinup di DEATH, splendido personaggio della saga di "SANDMAN". (≧▽≦) Cliccate QUI per vederla ingrandita. Qui invece trovate i tributi di altri artisti. ^_^
Yattaaa.net è una mailing list, forse l'unica in Italia, che si interessa di fumetto al femminile (cioè creato da donne o che ha per protagonisti dei personaggi femminili).
Come donne e come autrici di fumetti, crediamo che in Italia il target femminile sia stato sempre trascurato essendo il fumetto italiano, per tradizione, realizzato per lo più da uomini per uomini.
Perciò, viva Yattaaa! e tutte le iniziative che allargano le vedute del fumetto in Italia! ^O^

************************************************

ENGLISH: In the occasion of the 5th anniversary of Yattaaa.net, we've done a pinup of DEATH, the wonderful character from the comic book series "THE SANDMAN". (≧▽≦). Click HERE to enlarge the image. And here to see the other artists' illustrations.
Yattaaaa! is a mailing list, maybe the only one in Italy, dedicated to the female side of comics (authors and characters). The female target has always been neglected in our country, due to a tradition that sees comics mostly done by men for men. So, hurray for Yattaaa! and for all the initiatives that makes the world of comics grow up (in Italy and not only)! ^o^

14 commenti :

  1. Hello! Im Mavya and im a big fan of yours! (the two of you, of course ^^. Im from argentina (so, if you see mi blog you'll see all writed in spanish T.T) and y really love your art. I wish i could draw and create histories like that! Yoo two are my inspiration :D

    You should publics your manga in other countries! I bet everybody is going to buy it.

    Well, im gotta go, your mangas are the best. You'll see me here a lot ^^ See ya and sorry for the bad english xP

    RispondiElimina
  2. Hello Mavya! Thank you for leaving your comment and for your sweet words, we're flattered! T_T/
    Unfortunately we don't own the rights to publish our works in Spanish. Only our publisher does. Anyway, hope we'll see our manga all over the world in the future! LOL! :)
    Pls, don't worry about your English!! It's perfectly clear to us, since we're italian. Besides, as you can see, our English is not the best too. ^^'''
    A big hug.

    RispondiElimina
  3. AWWWW!! Adoro Sandman! La vostra Death è proprio bellaaa! :O

    °EMOGLOBINA°

    RispondiElimina
  4. Adesso però le cose vanno cambiando, siccome ormai sono forse più le lettrici che i lettori. Ed ecco prima Legs (che a me non piaceva molto), poi Julia di Giancarlo Berardi, Giada di Maurizio Rosenzweig e Federico Sfascia, Carmilla di Francesca Paolucci.

    RispondiElimina
  5. E' bellissima. Risplende e risalta tra tutti i "tributi"!
    Complimentoni! ^_^
    Manuel

    RispondiElimina
  6. @ Emoglobina: Sei sempre un tesoro, grazie! ^_^

    @ Paolo: In realtà "Legs" era una serie tutt'altro che indirizzata ad un pubblico femminile (=_=). Cmq è vero che, in generale, c'è una timida apertura verso l'inesplorato tagert femminile. Tieni conto però che non basta proporre una protagonista donna per rivolgersi automaticamente ad una lettrice donna.

    @ Manuel: Waaah! Così ci fai arrossire, però!! ((*___*))

    Noi troviamo molto belli i contributi di Ambu, di Manunta e di Cattelini. Menzione speciale per la splendida "Uonder Uoman" di Bruno!! :))))

    RispondiElimina
  7. Molto interessante questa versione di DEATH.
    Originale e personale!

    RispondiElimina
  8. Questo è vero, però esistono dei personaggi che forse vanno bene per entrambi i sessi, tipo Valentina Melaverde e la Stefi di Grazia Nidasio

    RispondiElimina
  9. @ Simone: Grazieeee! Q___Q ♥

    @ Paolo: Non ricordiamo più com'è Valentina Melaverde... è passato troppo tempo. :(
    Al di là di sporadiche eccezioni, siamo convinte che le fumetterie italiane sarebbeto ancora disertate dalle ragazze, se non fossero arrivati i manga. E non perchè con i manga sono arrivati gli shojo, attenzione. Persino un fumetto decisamente maschile come "Ken il guerriero" riesce ad avere più appeal verso il pubblico femminile di un Bonelli, ad esempio.

    RispondiElimina
  10. Questo è possibile, però per esempio Dylan Dog ha sempre avuto un forte seguito femminile fin dai suoi esordi.

    RispondiElimina
  11. Viva Yattaaa! e viva la vostra bellissima pinup di Death!
    Ciao

    RispondiElimina
  12. @ Paolo: yep, ma sempre di eccezione si tratta.

    @ Dani: Noi felisci-felisci! *T_T*

    RispondiElimina
  13. Uau certo che dai tempi della luna nel pozzo siete migliorate tantissimo!vi appoggio e spero che un giorno abbiate il giusto riconoscimento per il vostro lavoro anche in italia!ho fiducia in voi!

    RispondiElimina
  14. Grazie di cuore! Speriamo di migliorare ancora. ^__^
    E teniamo tutte le dita incrociate per l'Italia. ^_-
    Un bacione.

    RispondiElimina