6 novembre 2009

Very flattering article about us! LOL! ♥


ITALIANO: Sul quotidiano La Nuova Sardegna di domenica scorsa, Fabio Canessa ha scritto un articolo molto lusinghiero (*o*) sul nostro lavoro, sulla nostra partecipazione a Lucca Comics 2009 e sulla nostra recente pubblicazione per l'antologia "Vampiri". Potete scaricare il pdf qui. ^_^/

****************************************************

ENGLISH: Last Sunday, on La Nuova Sardegna newwpaper Fabio Canessa wrote a very flattering (*o*) article about our work, our presence at the Lucca Comics convention and our newest publication for the "Vampiri" anthology. You can download the pdf here (Italian only). ^_^/

7 commenti :

  1. Massimo B.06/11/09, 14:37

    Bravissime come sempre! ;-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti, Dany&Dany, per il vostro lavoro pubblicato sull'antologia "Vampiri".

    Vi auguro che al più presto possiate pubblicare un bel libro tutto vostro in Italia e poi esportarlo all'estero... come dovrebbe essere naturale per qualsiasi autore italiano.
    Ma in Italia, spesso, il sistema editoriale preferisce fare il contrario... per paura di rischiare, per mancanza di volontà o totale incapacità di "vedere lungo" e investire, ma soprattutto per inettitudine congenita, si preferisce che molti nostri autori vadano all'estero a tentare "fortuna".
    Poi, se riescono nell'impresa, allora li si acquista dall'estero a costi decisamente maggiori rispetto a quelli che ci sarebbero voluti per coltivarli in casa e lanciarli dall'Italia.

    Ringrazio di nuovo (come feci qualche mese fa) l'ottimo Fabio Canessa per la sua grande attenzione nei confronti del fumetto.

    RispondiElimina
  3. Ho letto la vostro storia e mi è molto piaciuta, anche se vedo che l'espediente di confondere le carte tra vampiri e ammazza-vampiri comincia un po' ad usurarsi. Anch'io l'avevo usato nel mio esordio fumettistico, Vampire Blues, ma adesso non penso lo ripeterei.

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi! ^___^

    @ Dani: Il tuo discorso non fa una piega. Per noi piccoli autori, però, non basta nemmeno il battesimo all'estero a cambiare concretamente la nostra situazione professionale in patria. ^^; Qui vige la legge dell'assurdo. Persino i contratti sono diversi e danno meno garanzie.
    Fabio è un grande: da notare che è riuscito a parlare di fumetto per quasi tutta la pagina della cultura e a relegare in un angolo in basso l'articolo sulla tipa del Grande Fratello! Bwahahaha!! Così si fa!! :))

    @ Paolo: ma.. ma... ma così spoileri! >__>;; Vabbè, in ogni caso il colpo di scena non voleva essere quello sui cacciatori, ma quello nell'ultima pagina. Sei perdonato. :p

    RispondiElimina
  5. ciau ragazze!
    ho ricevuto le mie copie di Vampiri solo ieri... come ho detto da me, sono davvero stampare benissimo! bella la vostra storia, bello il taglio delle vignette. e poi il modo di riempire coi grigi lascia immaginare di vedere davvero i colori smorti dell'inverno, sulle pagine. non so a cosa sia dovuto. ad un modo naturale con cui l'avete "steso", credo. brave voi! =)

    è spiaciuto anche a me non incontrarvi e perdere questa lucca in generale, anche... beh, prossima volta, via! sarà mantova o cartoomics o chi lo sa. seguirò il vostro blog per sapere se ci si riesce ad intercettare!

    ah, vi linko... uso questo blog o il vostro sito?

    ciau!

    -Rom-

    RispondiElimina
  6. Ciao anche qui Danys! Ho finalmente ricevuto la mia copia di Vampiri, ragazze che spettacolo!

    Bravissime!

    RispondiElimina
  7. @ Rom: Il tuo commento ci ha illuminato la giornata! Grascieee! *_*/// Beate noi?! Ma se faremmo un patto col diavolo per avere un briciolo della tua tecnica del colore!! °_°
    Il link al blog va benissimo. Sei molto gentile! ^O^ <3
    *smack*

    @ Ombra: Tutte queste emozioni in una volta sola... l'aorta... aaahh!!*D&D muoiono felici* >///<
    Bimba, siamo davvero onorate che la storia ti sia piaciuta!! ç_ç
    La tua, neanche a dirlo, supera di gran lunga le aspettative (che partivano già molto alte). <3 <3 Non vediamo l'ora di leggere dell'evoluzione di questa nuova Rigel! \*o*/

    E ora svolazziamo per la stanza contente come due pasque! =^_^=

    RispondiElimina