19 febbraio 2010

Something new in the oven (2)

ITALIANO: Un esperimento. All'inizio avevamo optato per una specie di monocromia calda. Era affascinante, ma sapevamo che ci avrebbe limitate nelle tavole a seguire. Quindi abbiamo inserito delle zone più fredde che fungessero da contrasto, pur mantenendo i toni spenti. E' la prima tavola a colori che realizziamo da quando eravamo poco più che BAMBINE! ^^;; Per fortuna ne esiste anche una versione in b/n, una alla nostra maniera classica, per intenderci. :))
Cliccate sull'img per ingrandirla.

************************************************

ENGLISH: That's just an experiment. In a first version we used warm monochrome tones, but we feared that would have limited us in the next pages; so we added a cold tone to make a sort of contrast. It's the first colored page we do since we were children! ^^;; Luckily, we have also a version in our usual gray tones :))
Click on the img to enlarge.

8 commenti :

  1. Io in generale sono per il b/n. Anche perchè, a parte le BD francesi, i fumetti di solito venivano colorati male fino a pochi anni fa. Questo esperimento che avete fatto mi pare cmq ottimo. A naso ricorda certi lavori che faceva Franca Devescovi per il marito Dino Battaglia.

    RispondiElimina
  2. ma bello a colori!
    a me le tonalità calde con improvvise e inaspettate zone fredde qua e là piacciono molto, nei disegni.

    vabbò, io approvo =)

    ciau,

    -Rom-

    RispondiElimina
  3. It looks great, I love the palette. What are coloring in?

    RispondiElimina
  4. @ Paolo: Beh, ad istinto anche noi preferiamo il b/n per le tavole. Forse perchè, mentre il gusto del colore lascia più margini alla soggettività di chi guarda, il b/n è più diretto. Ma può anche darsi che questa spiegazione sia una nostra palla mentale e che la nostra preferenza per il b/n sia dettata solo dall'abitudine. Ad ogni modo, il colore resta una sfida molto stimolante. ^__^ Siamo contente che l'esperimento ti sia piaciuto, cmq. ;)

    @ Rom: L'approvazione di una dea del colore come te non può che renderci immensamente felici! Grazie! *_*

    @ Ggypolska: Thank you for the kind comment! The page is pc coloured. ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa tavola, la colorazione poi è stupenda! Avete fatto bene a variare con colori caldi e freddi, non è facile (almeno per me >_<) ma a voi è riuscito perfettamente!

    RispondiElimina
  6. Grazie, Hellinor! ^__^ Speriamo che anche le prossime siano decenti.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  7. A me questa Tavola a colori piace molto. Inoltre l'inizio della storia sembra promettere molto...

    RispondiElimina